Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la domanda, il Comune provvederà ad esaminarla e a confermare o meno il diritto alla compensazione.
Non possono essere richieste ed effettuate compensazioni tra la quota Comunale e la quota Statale
Domanda di compensazione tra crediti e debiti tributari
Copia del documento d'identità
Documentazione attestante i versamenti tributari effettuati
Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente viene emessa la risposta al contribuente dopo che l’ufficio tributi ha esaminato la richiesta di compensazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni lavorativi per l’accoglimento o il diniego della richiesta di compensazione
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.